Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
25.09.2025 - 09:34
Le foto dell'evento
Il Treviso FBC non sbaglia e, grazie a una solida prestazione, supera 2-0 il Campodarsego nella 4ª giornata di Serie D. La squadra di Edoardo Gorini continua a macinare vittorie e consolida il suo primato in vetta al Girone C con una partita fatta di qualità, impegno e determinazione.
La gara, disputata allo stadio Tenni, ha visto il Treviso dominare per larghi tratti, creando diverse occasioni già nel primo tempo, ma solo nella ripresa sono arrivati i gol. Fedato ha sbloccato il punteggio al 34', mentre in pieno recupero, al 48', Perin ha messo il sigillo finale, firmando il 2-0 che ha chiuso i giochi.
Il primo tempo è stato praticamente un monologo biancoceleste, con il Treviso che ha preso immediatamente il controllo del gioco. Nonostante alcune buone occasioni, come il colpo di testa di Munaretto su angolo, che è terminato di poco alto sopra la traversa, e il tentativo di Petrovic, respinto dal portiere avversario, il primo tempo si è concluso senza reti.
Nella ripresa, al 34', Fedato ha finalmente trovato la rete, ricevendo un assist di Artioli e superando con un morbido tocco il portiere Conti per l'1-0. Perin, al 48', ha raddoppiato con un colpo da maestro: Scotto ha infilato un assist perfetto in area e Perin non ha sbagliato, siglando il suo primo gol stagionale e la prima rete in assoluto in Serie D.
Al termine della partita, Edoardo Gorini, allenatore del Treviso, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra:
«Oggi il Treviso ha dato un’ulteriore dimostrazione di crescita. La squadra ha creato molto, disputando una partita di qualità, e i cambi si sono rivelati decisivi. Avere una panchina lunga è una risorsa importante, perché anche chi non parte titolare contribuisce in modo determinante al gruppo. In ogni caso, abbiamo affrontato un avversario esperto, capace di sfruttare ogni nostro errore, ma la soddisfazione è grande anche perché per la prima volta in questa stagione siamo riusciti a mantenere la porta inviolata.»
Treviso FBC 2 – Campodarsego 0
GOL: 34' st Fedato (TV), 48' st Perin (TV).
TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto (37' st Martinelli), Salvi, Guerriero (22' st Fragnelli), Serena (16' st Gianola), Gucher, Perin, Beltrame (22' st Artioli), Scotto, Petrovic (29' st Fedato).
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Conti, Fabbian, Zanini (37' st Spaviero), Cuomo, Pasquetto, Tuninetti, Kolou (47' st Demo), Manarin (31' st Perotta), Pasquato (24' st Sanat), Djoulou Zohoki, Calì.
AMMONITI: 20' pt Brigati (TV), 42' st Calì (CA), 48' st Pasquetto (CA).
ARBITRO: Nenad Radovanovic (AIA Maniago).
ASSISTENTI: Matteo Moschion (AIA Gradisca d’Isonzo), Francesco Marri (AIA Gradisca d’Isonzo).
Spettatori: circa 750
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516