Scopri tutti gli eventi
Attualità
25.09.2025 - 11:14
Fonte: Facebook Francesca Dinale
È partita ufficialmente l’edizione numero 19 di X Factor su Sky Uno, con una giuria rinnovata e una conduzione affidata ancora a Giorgia. Tra conferme e nuovi volti, spicca la partecipazione di Francesca Dinale, 27 anni, originaria di Cusinati, frazione di Rosà, che ha conquistato subito i giudici con una performance magnetica.
Francesca, figlia di Vittorio, scomparso prematuramente, e Monica Parise, ha iniziato a cantare da bambina, ma ha messo momentaneamente da parte la passione per la musica per dedicarsi alla famiglia. Ripresa la strada artistica nel 2023, ha vinto il concorso “Cusinati in Festival” e grazie a un percorso formativo intenso si è preparata per arrivare alle audizioni di X Factor, dove ha interpretato con grande intensità “Alfonso” di Levante.
Il suo talento non è passato inosservato: i giudici Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e Francesco Gabbani l’hanno applaudita e premiata con quattro sì, facendola accedere alla fase successiva del programma che inizierà il 2 ottobre.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516