Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica d'autore

Cadoneghe accoglie Gian Pieretti per una serata tra note e memoria

All’Auditorium Ramin il cantautore rivive i suoi successi con i musicisti padovani “Le Sensazioni”

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Domani sera, venerdì 26 settembre, Cadoneghe si trasformerà in palcoscenico per un tuffo nella grande musica italiana. Alle 21, all’Auditorium Ramin di via Rigotti, andrà in scena “Una generazione di poeti”, recital che vedrà protagonista Gian Pieretti, autore e interprete di brani che hanno segnato intere generazioni.

Pieretti, soprannominato il “Donovan italiano” e noto anche per essere stato il primo a tradurre e portare in Italia Bob Dylan, condurrà il pubblico in un viaggio tra musica e parole tratto dal suo omonimo libro. L’occasione è speciale: a pochi giorni dalla festa nazionale dei nonni, in programma il 2 ottobre, il cantautore ha scelto di dedicare lo spettacolo proprio a queste figure familiari fondamentali.

Il repertorio sarà ampio e variegato: dai grandi successi personali come Il vento dell’est, La risposta, Sei rimasta sola e la celebre Pietre, fino a brani che appartengono al patrimonio collettivo della musica anni ’60 e ’70, tra cui Bang Bang o Ma che colpa abbiamo noi. Canzoni che riportano alla memoria un’epoca di cambiamenti e poesia.

Sul palco con Pieretti ci saranno gli amici musicisti padovani del gruppo “Le Sensazioni”: Massimo Salasnich alle tastiere, Valerio Poncini alla batteria, Max Marchioli al sax e cori, Davide Pomponio a chitarra e basso e Beppe Girgenti alla chitarra.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cadoneghe insieme all’associazione culturale Tempi e Ritmi. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione