Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Veneto, Schlein lancia la sfida: «Puntiamo a vincere con Manildo, centrodestra deciso a Roma»

Schlein punta su un centrosinistra unito e radicato nel territorio, mentre critica la scelta imposta dal centrodestra e la mancanza di sostegno del governo nazionale al Veneto

Veneto, Schlein lancia la sfida: «Puntiamo a vincere con Manildo, centrodestra deciso a Roma»

Foto di repertorio

“Noi giochiamo ogni partita per vincere.” È con questa determinazione che Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, commenta la sfida elettorale in Veneto, in vista delle prossime elezioni regionali. Un appuntamento che segna, secondo Schlein, la fine di un’epoca: “Con Luca Zaia si è chiuso un ciclo”, afferma, sottolineando la volontà di voltare pagina e portare il centrosinistra al governo della regione.

La coalizione di centrosinistra si presenta unita e rafforzata: “È la più ampia degli ultimi 15 anni”, spiega Schlein, evidenziando come la scelta del candidato Giovanni Manildo sia stata decisa dal basso, valorizzando così un profilo serio e competente. Manildo, già sindaco di Treviso, rappresenta secondo la segretaria Pd una figura capace di vincere e di guidare il Veneto verso una nuova stagione.

Di contro, la candidatura del centrodestra non sarà scelta dai veneti, ma decisa “dai leader a Roma”, denuncia Schlein. Una decisione che, sostiene, arriva in una regione “a cui il governo Meloni ha voltato le spalle”, senza ancora fornire risposte concrete per famiglie e imprese, alle prese con le conseguenze dei dazi imposti dall’amministrazione Trump, amico del governo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione