Scopri tutti gli eventi
Idee dal territorio
26.09.2025 - 11:20
Locandina dell'iniziativa
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a luglio, entra nel vivo il progetto “ViVer Bene Vittorio”, il nuovo Distretto Urbano del Commercio che punta a rilanciare il centro cittadino e a rafforzare la rete di negozi e attività locali.
Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere direttamente chi ogni giorno vive il commercio sul territorio: negozianti, ristoratori, albergatori e gestori di servizi sono invitati a compilare un questionario online, disponibile fino al 20 ottobre, attraverso il sito e i canali social del Comune oppure tramite QR code presente sulle locandine in distribuzione.
L’indagine servirà a raccogliere indicazioni concrete: quali sono le difficoltà delle imprese, quali i bisogni più urgenti e quali le idee per rendere il cuore di Vittorio Veneto più vivace e attrattivo.
«Il Distretto Urbano del Commercio nasce per valorizzare le attività locali e rafforzare il tessuto economico della città – spiega la sindaca Mirella Balliana –. Questo strumento di ascolto è fondamentale per costruire un percorso condiviso e mirato a risultati tangibili».
Dello stesso avviso Giuseppe Partata, presidente di Ascom Vittorio Veneto: «La collaborazione tra Comune e operatori è essenziale per intercettare le reali esigenze. Partecipare al questionario significa dare voce alle proprie istanze e contribuire allo sviluppo del centro cittadino».
Terminata la fase di raccolta, a novembre è previsto un incontro pubblico durante il quale saranno presentati i risultati e illustrati i prossimi passi del progetto.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516