Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dialogo per la pace

Brugnaro riceve il sindaco di Betlemme a Venezia per rilanciare il valore della pace

L’incontro tra i due primi cittadini ha segnato un momento simbolico per sostenere la ricostruzione post-bellica e valorizzare le economie locali

L'incontro tra Brugnaro e Canawati

L'incontro tra Brugnaro e Canawati

Un incontro carico di significato quello che ha visto oggi il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ospitare in città il primo cittadino di Betlemme, Maher Nicola Canawati. Sullo sfondo di palazzi storici e canali veneziani, i due amministratori hanno discusso di pace, dialogo tra città e cooperazione internazionale.

«È stato un momento che ci ha permesso di ribadire l’importanza del dialogo tra popoli, della pace e del sostegno reciproco — ha detto Brugnaro —. Abbiamo anche iniziato a confrontarci sul futuro dopo i conflitti, puntando sulla valorizzazione delle economie locali e delle imprese».

Il sindaco veneziano ha sottolineato la necessità di una soluzione basata su due popoli e due Stati, condannando ogni forma di violenza: «Venezia, città simbolo di apertura e incontro tra civiltà, sarà al fianco di Betlemme, che ha un ruolo storico fondamentale, per costruire una pace giusta, duratura e condivisa».

Dal canto suo, Canawati ha invitato Brugnaro a visitare Betlemme, «Città della Natività, dove il messaggio di pace è risuonato per la prima volta nel mondo. Vieni a vedere con i tuoi occhi la realtà del nostro popolo, le sue sofferenze, la speranza e la fede incrollabile nella pace. Ti chiediamo di usare la tua influenza per aiutarci a mantenere viva la speranza delle generazioni future».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione