Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giovani e sport

Sport&MenteOpen a Treviso: un nuovo progetto per coinvolgere i ragazzi del territorio sui temi di sport, scuola e comunità

ATL-Etica Impresa Sociale e la parrocchia della Chiesa Votiva lanciano un percorso integrato tra doposcuola e attività sportive per promuovere inclusione, crescita personale e partecipazione attiva

Andrea De Lazzari, referente del progetto Sport&MenteOpen

Andrea De Lazzari, referente del progetto Sport&MenteOpen

Sport, educazione e impegno sociale diventano protagonisti a Treviso con Sport&MenteOpen, l’iniziativa di ATL-Etica Impresa Sociale nata per sostenere la crescita dei ragazzi nei contesti parrocchiali e prevenire l’emarginazione giovanile.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra ATL-Etica e la parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice – Chiesa Votiva, con l’obiettivo di integrare doposcuola, attività sportive e laboratori creativi, estendendo l’offerta anche ai ragazzi delle scuole medie e dei primi anni delle superiori.

“Il doposcuola già attivo per le elementari si amplia con moduli sportivi e laboratori educativi, rivolgendosi anche a chi ha difficoltà economiche o disabilità – spiega Andrea De Lazzari, referente del progetto –. Vogliamo creare un punto di riferimento dove scuola, oratorio e sport si incontrano per crescere insieme”.

I partecipanti potranno praticare diverse discipline, dall’atletica al basket, dalla footbike al tiro con l’arco, e partecipare a attività culturali e creative, coinvolgendo attivamente famiglie e comunità. Una parte importante del progetto è dedicata alla formazione di educatori e giovani volontari, per costruire un ambiente sicuro e stimolante.

Le attività di Sport&MenteOpen partiranno il 1° ottobre 2025 e proseguiranno fino al 15 giugno 2026. Per informazioni e iscrizioni: www.atl-etica.srlsegreteria@atl-etica.srl, tel. 329 8362230.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione