Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Premio cittadino

Al via la terza edizione de “La bella Verona”, candidature aperte fino al 14 novembre

Il riconoscimento promosso dai Consiglieri Emeriti valorizza persone, associazioni e istituzioni che contribuiscono a custodire e diffondere la bellezza della città scaligera

Locandina del premio

Locandina del premio

Torna il premio “La bella Verona”, l’iniziativa avviata nel 2023 dall’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune con il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale. L’obiettivo è valorizzare persone, associazioni e istituzioni che con attività, progetti e realizzazioni abbiano contribuito ad accrescere, recuperare o conservare la bellezza della città.

Le candidature per partecipare alla terza edizione dovranno essere presentate entro le 13 di venerdì 14 novembre. È possibile inviare la documentazione via e-mail all’indirizzo assconsiglieriemeriti@comunediverona.it, per posta (in busta con la dicitura Premio La bella Verona) all’Associazione Consiglieri Emeriti, presso il Municipio di Verona in piazza Bra 1, oppure tramite protocollo in busta chiusa alla sede municipale.

La premiazione si svolgerà venerdì 29 novembre in Sala Arazzi, in coincidenza con il 25° anniversario del riconoscimento Unesco che dal 2000 inserisce Verona tra i patrimoni dell’Umanità.

Il premio, annuale e unico, consiste in un’opera artistica realizzata da studenti dell’Accademia di Belle Arti statale di Verona. Nel 2024 il riconoscimento è stato assegnato all’Associazione di volontariato Angeli del Bello, attiva in città dal 2016 con oltre 60 interventi di cura e decoro urbano, e protagonista anche di progetti didattici sul senso civico. La motivazione della giuria ha sottolineato la “realizzazione di una bellezza di Verona diffusa e partecipata”, riconoscendo nell’attività dell’associazione un invito concreto alla cura del bene comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione