Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

La Maratonella di Campalto compie 15 anni: tutte le novità della prossima edizione

Domenica 5 ottobre torna la corsa dei tre parchi, con tracciati da 6 a 30 chilometri, il Villaggio Maratonella e la nuova qualifica nazionale Urban Trail Bronze

Foto della presentazione

Foto della presentazione

Campalto si prepara ad accogliere la quindicesima edizione della Maratonella, in programma domenica 5 ottobre. La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso del calendario podistico nazionale, porta i runner a cimentarsi lungo percorsi che attraversano parchi, ponti, boschi e forti, con distanze di 6, 10, 15 e 30 chilometri.

La presentazione ufficiale si è svolta a Ca’ Mestre con il presidente di Maratonella Asd, Flavio Mestriner, e il direttivo dell’associazione. Per il Comune di Venezia hanno preso parte l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar e il presidente della Municipalità di Favaro Veneto Marco Bellato.

«La Maratonella, ormai da 15 anni, è un appuntamento imprescindibile, sia in prospettiva Venicemarathon, sia per chi vuole godere di un territorio splendido correndo e divertendosi» ha commentato l’assessore Mar, sottolineando anche il valore del “terzo tempo”, trasformato in una festa aperta a tutti grazie ai volontari.

Accanto alle gare, tornerà il Villaggio Maratonella, con la rassegna “Sport e fitness” sabato 4 ottobre e uno spazio dedicato ai più piccoli con laboratori e giochi.

Quest’anno la 30 chilometri, sotto l’egida della Fidal, acquisisce lo status nazionale di Urban Trail Bronze, con premi in denaro per i primi tre classificati maschili e femminili. Attesa anche la partecipazione di Edgardo Confessa, vincitore della scorsa edizione.

«Una corsa che è ormai una tradizione, valorizza i luoghi della nostra Municipalità ed è propedeutica alla maratona di Venezia» ha ricordato Bellato, ringraziando i 400 volontari che garantiranno sicurezza e organizzazione lungo i percorsi.

Come ogni anno, via Orlanda sarà chiusa al traffico dalle 6 fino al termine della manifestazione, permettendo anche al pubblico di vivere da vicino partenza e arrivo degli atleti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione