Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Jazz Area Metropolitana 2025: l’autunno si colora con le sonorità del jazz

Dal 3 al 31 ottobre la Riviera del Brenta e il Miranese ospitano un percorso musicale tra ville storiche e spazi urbani, con grandi protagonisti internazionali

Jazz Area Metropolitana 2025: l’autunno si colora con le sonorità del jazz

Foto dell'evento

La nona edizione di Jazz Area Metropolitana entra nel vivo, portando nel cuore dell’autunno una serie di appuntamenti che uniscono la bellezza dei paesaggi veneti ai colori sonori del jazz contemporaneo. Dal 3 al 31 ottobre, ville, spazi urbani e sale storiche della Riviera del Brenta e del Miranese si trasformano in palcoscenici di una rassegna che coniuga ricerca musicale e convivialità, sotto la direzione artistica di Nicola Fazzini e la produzione di nusica.org.

La stagione si apre a Dolo, con il trio PDuRN, un progetto che fonde jazz, folk europeo e improvvisazione, evocando atmosfere naturali e narrative. A seguire, l’Itinera Trio, a Mirano, proporrà un percorso sonoro che mescola jazz, musica classica e rock in una sintesi originale e intensa. Il 26 ottobre sarà la volta di Corpo, quintetto scandinavo di lunga data, che porta sul palco un raffinato mix di lirismo nordico e pulsazioni ritmiche sudamericane e africane.

Il gran finale è atteso il 31 ottobre a Santa Maria di Sala con il debutto italiano di “Just Between Us”, il duo formato dal leggendario pianista Gil Goldstein, cinque volte vincitore del Grammy Award, e dal chitarrista Rudy Linka. Due maestri di calibro internazionale che proporranno un concerto intimo, dialogico e ricco di sfumature, in un incontro tra jazz, classica e folk.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione