Scopri tutti gli eventi
Porgetti scolastici
29.09.2025 - 16:40
Foto del taglio del nastro
Un tocco di colore e un pizzico di allegria hanno accolto oggi i 350 piccoli studenti di Fiesso d’Artico nei nuovi refettori della Scuola dell’Infanzia “Bosco Incantato” e della Primaria “Italia K2”. Grazie a un intervento realizzato in collaborazione con Sodexo Italia, gestore del servizio di mensa, gli spazi destinati ai pasti sono stati completamente rinnovati per rendere il momento della mensa più accogliente e istruttivo.
Tra le novità principali spiccano le pareti colorate e i messaggi educativi che accompagnano i bambini verso corrette abitudini alimentari, guidati anche dalla simpatica mascotte Cuoco Rigolò. La sala mensa della primaria si è inoltre arricchita di un nuovo bancone self-service, macchinari per il lavaggio a basso impatto ambientale e erogatori per l’acqua microfiltrata, con l’obiettivo di promuovere scelte più sostenibili e ridurre l’uso della plastica.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Marco Cominato, il Vicesindaco Roberta Marcato, gli assessori Chiara Bonsembiante, Flavio Zebellin e Andrea Martellato, il Dirigente Scolastico Alberto Furlanetto, insieme a docenti e bambini. Presenti anche i rappresentanti di Sodexo Italia, Alessandro Greco e Giacomo Cimbaro.
“Siamo felici di offrire ai nostri bambini spazi più ampi e luminosi – ha spiegato il Sindaco Cominato – Il tempo della mensa è fondamentale per la crescita e l’autonomia dei più piccoli. Un’alimentazione equilibrata, accompagnata da un ambiente accogliente, sostiene lo sviluppo fisico e cognitivo, rafforza il sistema immunitario e contribuisce a creare abitudini sane che dureranno tutta la vita. Auguriamo ai nostri ragazzi buon appetito!”
Alessandro Greco di Sodexo Italia ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è garantire pasti buoni e sicuri e uno spazio dove i bambini possano godere della convivialità, imparando a prendersi cura di sé in modo positivo.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516