Scopri tutti gli eventi
Sport e salute
29.09.2025 - 18:50
Locandina della gara
Anche per il 2025 Badia Polesine celebra l’“Ottobre Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, illuminando di rosa la facciata del Museo Civico “A.E. Baruffaldi” nel cuore della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale attraverso gli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali, vuole ricordare a tutta la cittadinanza l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca.
Tra le varie iniziative, spicca “Badia in Rosa”, la passeggiata ludico-motoria giunta alla quinta edizione, che quest’anno si terrà sabato 11 ottobre. Il percorso di 7 chilometri, aperto a tutti, si snoderà tra le vie della città, offrendo a partecipanti e spettatori un momento di sport e condivisione. All’arrivo, tutte le partecipanti riceveranno un omaggio floreale come segno di partecipazione e solidarietà.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico AVIS-AIDO di Badia Polesine e parte del ricavato sarà devoluto ad ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, a sostegno delle attività dedicate alle donne colpite dal tumore e alle loro famiglie.
Il ritrovo è fissato alle 15 in Piazza Vittorio Emanuele II, con partenza alle 15.30 e arrivo previsto verso le 17, fino all’ultimo partecipante. Le iscrizioni di gruppo chiudono giovedì 9 ottobre, mentre i singoli potranno registrarsi fino al momento della partenza. Il contributo di partecipazione è di 3 euro, con possibilità di acquistare gadget ufficiali dell’evento come magliette, zainetti, ombrelli e marsupi, per sostenere ulteriormente l’iniziativa.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Carlo Masatti al numero 338 3120089 o Barbara Gobbo al 347 0016904, oppure scrivere a gpavisaido@libero.it. L’Amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare numerosi, trasformando la passeggiata in una grande festa di solidarietà e attenzione alla salute nel cuore del Polesine.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516