Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Cittadella si ferma contro la Pro Patria: la crisi continua

Al Tombolato i granata non vanno oltre lo 0-0 contro la peggior difesa del campionato

Il Cittadella si ferma contro la Pro Patria: la crisi continua

Il Cittadella 2025/2026

Nel posticipo di lunedì sera, il Cittadella non riesce a ottenere la vittoria e pareggia 0-0 contro la Pro Patria, continuando a faticare in un avvio di campionato difficile. Il punto, che interrompe la serie negativa della squadra di Iori, non basta però a risollevare il morale.

Una partita senza squilli

La gara al Tombolato non regala emozioni nel primo tempo, con entrambe le squadre imprecise e prive di occasioni realmente pericolose. I granata, che in settimana hanno cambiato sei uomini rispetto al ko con il Lumezzane, provano a creare gioco, ma Diaw appare confusionario, Bunino generoso ma poco concreto, mentre la giovane novità Ihnatov dura davvero poco.

La prima vera occasione si ha quando Ihnatov e Bunino si rendono pericolosi, ma il portiere avversario Rovida è bravo a neutralizzare le conclusioni.

Rovida eroe della serata

Nel secondo tempo, la Pro Patria si difende compatta e il Cittadella si fa più vivace, ma è sempre Rovida a salvare il risultato per gli ospiti. Prima sul tiro potente di Rizza, poi su due conclusioni ravvicinate di Castelli e De Zen negli ultimi minuti. Nonostante il pressing finale, i granata non riescono a scardinare la difesa avversaria, e il match si conclude con un deludente 0-0.

La cronaca

Il tecnico del Cittadella, Manuel Iori, ha operato diversi cambiamenti, ma la sua squadra non è riuscita a decollare. L’esordio di Ihnatov dal primo minuto, insieme agli altri nuovi innesti, non ha portato i frutti sperati. Il Cittadella ha comunque avuto diverse occasioni, ma la manovra è stata troppo lenta e imprecisa. D’altra parte, la Pro Patria, che non vince da sette giornate, ha dato una buona prova difensiva, pur senza brillare in attacco.

Finisce con un amaro 0-0 al Tombolato.

Tabellino

Cittadella – Pro Patria 0-0

Cittadella (3-4-2-1): Zanellati 6; Pavan 6 (dal 22’ p.t. Salvi 6), Redolfi 5,5, Gatti 6; De Zen 5,5, Amatucci 6,5, Casolari 6 (dal 22’ p.t. Barberis 5,5), Rizza 6,5; Ihnatov 5 (dal 33’ s.t. Desogus 5,5), Bunino 5,5 (dal 33’ s.t. Gaddini 6); Diaw 5,5 (dal 17’ s.t. Castelli 6). All. Iori 5,5.

Pro Patria (3-5-2): Rovida 7; Mora 6, Masi 6, Motolese 5,5; Giudici 6, Ferri 5,5, Di Munno 6, Citterio 6 (dal 25’ s.t. Schirò 5,5), Dimarco 5,5; Renelus 6,5 (dal 16’ s.t. Orfei 5,5), Udoh 5,5 (dal 25’ s.t. Mastroianni 5,5). All. Greco 6.

Arbitro: Silvestri di Roma 6.

Ammoniti: Ihnatov (C), Salvi (C), Diaw (C), Renelus (PP) per gioco scorretto; mister Greco (PP) per proteste.

Incasso: 53.287,63 euro. Tiri in porta: 6-1. Tiri fuori: 5-1. Angoli: 6-3. Recupero: p.t. 4’, s.t. 4’.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione