Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cortina e l'Aeroporto di Venezia insieme per promuovere la Regina delle Dolomiti

L'obiettivo è di attirare turisti internazionali in vista delle Olimpiadi 2026

Incidente all'areoporto Canova di Treviso: aereo da turismo fuori pista, chiusura temporanea

Foto di repertorio

Cortina d'Ampezzo e l’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia rafforzano la loro collaborazione con una nuova e ambiziosa campagna di marketing territoriale, intitolata “Just 2 hours away from here!” (A solo 2 ore da qui!). La campagna, visibile nell’area arrivi del terminal, ha lo scopo di ricordare ai passeggeri la rapida vicinanza tra la rinomata località montana delle Dolomiti e lo scalo veneziano, raggiungibile in sole due ore di viaggio.

Immagini mozzafiato delle montagne che caratterizzano il paesaggio di Cortina, accompagnate dall’iconico simbolo dello scoiattolo rosso, sono esposte nell’area riconsegna bagagli, trasformando il terminal in una vetrina internazionale per la “Regina delle Dolomiti”. La collaborazione nasce da un accordo tra Cortina Marketing e il Gruppo SAVE ed è focalizzata principalmente sulla sensibilizzazione dei viaggiatori internazionali, in particolare quelli provenienti da destinazioni di lungo raggio, segmento di traffico in costante crescita al Marco Polo.

Roberta Alverà, Vicesindaco di Cortina d'Ampezzo, ha dichiarato: “L’aeroporto di Venezia è, di fatto, l’aeroporto di Cortina. Siamo entusiasti della partnership con il Gruppo SAVE che promuove la nostra località nell'area arrivi dello scalo di Venezia. Questo è un periodo cruciale per Cortina, in particolare in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026, che ci daranno una visibilità internazionale. Le sinergie con realtà interessate a favorire questo sviluppo sono essenziali e Cortina Marketing sta facendo un ottimo lavoro per agevolare queste collaborazioni”.

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, ha aggiunto: “Questa collaborazione con Cortina Marketing, che si inserisce nel nostro progetto avviato con la Fondazione Dolomiti Bellunesi, risponde al nostro obiettivo di ridurre la stagionalità dei flussi di traffico aereo. Con meno di 140 giorni che separano l’Aeroporto Marco Polo dalle Olimpiadi e Paralimpiadi, rafforzare il messaggio della vicinanza di Cortina e delle Dolomiti è un’opportunità preziosa per sviluppare e promuovere il territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione