Scopri tutti gli eventi
Attualità
30.09.2025 - 11:10
Le immagini dell'evento
Un weekend da incorniciare per il Team Bassano, che festeggia due importanti successi su altrettante isole italiane. Alla prestigiosa affermazione al Rallye Elba Storico si è infatti aggiunta la vittoria nel Rally Vermentino Historicu in Sardegna. Due gare valevoli per i campionati tricolori – una su asfalto, l’altra su terra – che hanno consacrato ancora una volta la scuderia veneta tra le protagoniste assolute del panorama rallystico nazionale ed europeo.
Ben 35 equipaggi del Team Bassano hanno preso parte alla classica elbana, valida sia per il Campionato Europeo che per quello Italiano Rally Storici. A fare la voce grossa ci hanno pensato Angelo Lombardo e Roberto Consiglio che, a bordo della loro Porsche 911 RS, hanno centrato il successo assoluto in entrambe le graduatorie.
Non solo: Matteo Luise e Melissa Ferro, al volante della Fiat Ritmo 130 TC, hanno chiuso quinti assoluti, portando a casa il loro terzo titolo tricolore nel 4° Raggruppamento, mentre Tiziano Nerobutto e Giulia Zanchetta hanno fatto loro il 3° Raggruppamento con l’Opel Ascona 400. Spiccano anche i piazzamenti di Tommaso Fantei e Andrea Calandroni, secondi del 3° Raggruppamento, e la vittoria di classe per Giorgio Sisani e Cristian Pollini su Peugeot 205 Rallye.
Risultati che hanno permesso al Team Bassano di aggiudicarsi nuovamente la classifica scuderie, confermando la solidità e la competitività dell’intera squadra.
Sempre nello stesso weekend, riflettori puntati anche sulla Sardegna, dove si correva il Rally Vermentino Historicu, tappa del Campionato Italiano Rally Terra Storico. Qui è stato il turno di Mauro Sipsz e Fabrizia Pons, che con la loro Lancia Delta Integrale 16V hanno dominato la scena, conquistando sia la gara sia il titolo nazionale nella categoria “4 ruote motrici”.
Il fine settimana trionfale si è arricchito anche con la partecipazione nel Trofeo A112 Abarth Yokohama, con numerosi equipaggi al via, e con il Campionato Italiano in circuito disputatosi a Imola, dove Roberto Grassellini ha centrato un quinto posto assoluto e un primo di classe nel 3° Raggruppamento con la sua Opel Kadett GT/e.
Non classificati invece Roberto Piatto e Umberto Cantù, fermi con la Fiat Ritmo 75.
Il Team Bassano continua così il suo percorso vincente, forte di una struttura organizzativa consolidata, di equipaggi esperti e di un palmarès in costante crescita. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale della scuderia: www.teambassano.com.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516