Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verde pubblico

Noventa Padovana accoglie gli amici a quattro zampe: nuovi spazi verdi per i cani in ogni quartiere

L’amministrazione comunale porta a termine il progetto di spazi verdi attrezzati per cani e bambini, con fontanelle, panchine e giochi sicuri, puntando a rendere più vivibili e sicuri i parchi cittadini

Cannistraci e Iafelice all'area verde I Caprini

Cannistraci e Iafelice all'area verde I Caprini

A Noventa Padovana si chiude il cerchio delle nuove aree cani con l’inaugurazione prevista in questi giorni al parco “I Cedri” a Noventana. L’amministrazione comunale, guidata dal vicesindaco con delega al verde pubblico Nicola Cannistraci, porta così a termine l’impegno preso: garantire almeno un’area per cani in ogni quartiere della città.

«Una promessa mantenuta – sottolinea Cannistraci – Lo scorso anno abbiamo iniziato con il parco “I Carpini” a Oltrebrenta, poi a Noventa con “I Pini”. Quest’estate i lavori hanno interessato Noventana e l’area verde di via Giovanni XXIII, al confine con Ponte di Brenta».

Le nuove aree sono tutte dotate di fontanelle, panchine in zone ombreggiate e cestini per i rifiuti, per garantire ai cittadini spazi curati e puliti. «Investire in servizi come questi è una questione di civiltà – continua Cannistraci – Continueremo a riqualificare i parchi realizzando zone dedicate ai cani, con l’obiettivo di due interventi l’anno».

Non solo spazi per gli amici a quattro zampe: nei parchi di via San Benedetto e via Tasso sono stati installati nuovi giochi per bambini e restaurati quelli esistenti. Particolarmente importante l’intervento al parco “I Carpini” a Oltrebrenta, tra via Tazzoli e via Salata, dove la vecchia pavimentazione antitrauma è stata sostituita con materiale sintetico all’avanguardia.

Inoltre, l’impianto di illuminazione della piastra multifunzionale realizzata nel 2024 è stato potenziato, consentendo ai ragazzi di giocare a basket, pallavolo e baskin anche dopo il tramonto. «È un intervento richiesto dai giovani del quartiere – spiega l’assessore allo sport Davide Iafelice – Continueremo a investire in servizi che migliorano la qualità della vita dei cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione