Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.10.2025 - 09:00
Foto di repertorio
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso dà il benvenuto a tre nuovi finanzieri, giovani leve appena uscite dal corso di formazione alla Scuola Allievi di Bari. I nuovi arrivati, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, hanno ufficialmente preso servizio nella Marca dopo aver completato il 23° corso “M.B.V.G.F. Finanziere Scelto Giuseppe Gardella”, seconda aliquota.
Il loro ingresso segna un rafforzamento dell’organico locale, con un impatto diretto sull’efficacia operativa in un periodo particolarmente delicato per il controllo dell’economia legale e l’attuazione dei fondi pubblici.
I tre neo finanzieri sono stati accolti con una cerimonia ufficiale dal Comandante Provinciale, Colonnello Daniele La Gioia, presso la sede trevigiana. In quell’occasione, ciascuno ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, atto simbolico e sostanziale che segna l’inizio della loro carriera operativa.
Con l’ingresso delle nuove unità, la Guardia di Finanza di Treviso potrà rafforzare la propria azione di controllo e prevenzione, in particolare nei settori chiave della propria missione:
Il Comando punta a garantire una presenza sempre più capillare e specializzata, in un contesto economico in continua evoluzione, dove il ruolo delle Fiamme Gialle si fa ogni giorno più strategico.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516