Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.10.2025 - 09:12
Le immagini dell'evento
È un risultato che parla chiaro: l’Università degli Adulti e Anziani di Schio registra un netto aumento di iscritti, passando da circa 200 a oltre 300 nell’anno accademico appena iniziato. Questo significativo incremento è attribuibile soprattutto all’apertura di una nuova sede nel cuore della città, la Sala degli Affreschi di Palazzo Toaldi Capra, una location prestigiosa e facilmente raggiungibile.
Qui si sono iscritti 81 corsisti, che si aggiungono ai circa 220 frequentanti della storica sede del Faber Box, dove sono già partite le lezioni con un’ottima partecipazione.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Università Adulti/Anziani di Vicenza e coordinato a Schio da Luciano De Zen, con il supporto organizzativo dell’Istituto Rezzara, prosegue così nel consolidare la sua offerta formativa per una fascia di popolazione sempre più desiderosa di apprendere e confrontarsi.
Le prime lezioni dell’anno sono state inaugurate con appuntamenti di grande richiamo: al Faber Box, il professor Fabio Pesavento ha tenuto una lezione di storia e filosofia, mentre a Palazzo Toaldi Capra il meteorologo Marco Rabito ha animato un incontro molto partecipato.
L’assessore alla Formazione Permanente, Milva Scortegagna, sottolinea il valore sociale e culturale di questa crescita: “La voglia di imparare non ha età. La curiosità, la passione e la capacità di mettersi in gioco arricchiscono non solo chi studia ma tutta la comunità. La formazione permanente è un investimento prezioso per affrontare le sfide di oggi con spirito aperto”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516