Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e formazione

Il Treviso FBC torna all’Istituto Coletti con il laboratorio sportivo per gli studenti

Dal 21 ottobre riparte l’attività pomeridiana che unisce pallone e formazione: il club biancoceleste porta valori e allenatori tra i banchi, rafforzando l’identità sportiva della scuola trevigiana

Foto dell'attività dell'anno scorso

Foto dell'attività dell'anno scorso

Il calcio torna a farsi spazio nei corridoi dell’Istituto Comprensivo Coletti grazie alla collaborazione con il Treviso FBC. Dal 21 ottobre, ogni martedì pomeriggio dalle 14 alle 15, i tecnici della società biancoceleste – guidati da mister Dario Dell’Armi – riprenderanno il laboratorio dedicato agli studenti, un progetto che l’anno scorso aveva già raccolto entusiasmo e partecipazione.

L’iniziativa, che conferma la vocazione sportiva della scuola diretta da Angela Ferraro, non si limita a proporre attività fisica, ma punta a fare del pallone uno strumento educativo. L’obiettivo è infatti insegnare ai ragazzi valori come impegno, rispetto, spirito di squadra e passione.

«Siamo felici di continuare questa collaborazione – spiega Orietta Miotto del Treviso FBC –. Portare la squadra dentro una scuola significa trasmettere ai giovani un modo sano e positivo di vivere lo sport. E non ci fermeremo: siamo disponibili a estendere l’esperienza anche ad altri istituti di Treviso».

La dirigente scolastica Ferraro sottolinea invece il valore formativo del progetto: «Il laboratorio rafforza l’identità sportiva del nostro Istituto e offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con allenatori professionisti. Crediamo molto nell’unione tra scuola e attività fisica come percorso di crescita inclusiva e armonica».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione