Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà in piazza

Chioggia celebra i volontari con una giornata dedicata alle associazioni del territorio

Domenica 5 ottobre una trentina di realtà sociali, sportive e culturali animeranno il centro storico: “Un’occasione per conoscere e partecipare alla vita della comunità”

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao

Torna anche quest’anno la Festa del Volontariato e del Terzo Settore, l’appuntamento che mette al centro il cuore solidale della città. Domenica 5 ottobre, dalle 9.30 alle 13, lungo il Corso del Popolo – da piazza Vigo a San Giacomo – una trentina di associazioni saranno presenti con i loro banchetti per raccontare l’impegno quotidiano e accogliere chi vorrà unirsi alle loro attività.

«Passeggiando per il centro si potranno incontrare i volontari, ascoltare le loro esperienze e magari decidere di dare una mano – spiega l’assessore alle Politiche sociali Sandro Marangon –. È un’occasione per vedere da vicino il lavoro prezioso che tanti gruppi portano avanti, che sia nell’aiuto a persone fragili o nell’organizzazione di iniziative sportive e culturali».

Il sindaco Mauro Armelao sottolinea il valore dell’evento: «Questa festa rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità. Il volontariato è la forma più autentica di solidarietà: donne e uomini che mettono a disposizione tempo ed energie per il bene comune. Senza di loro, la città non sarebbe la stessa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione