Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

AS2 chiude il ciclo di incontri con i soci: si guarda al futuro tra rilancio e nuovi servizi

Conclusa a Rosolina la serie di sei tappe in cui la dirigenza ha illustrato il Piano Obiettivi 2025/27

AS2 chiude il ciclo di incontri con i soci: si guarda al futuro tra rilancio e nuovi servizi

Le immagini dell'evento

Con l’appuntamento di mercoledì 1 ottobre si è concluso a Rosolina il ciclo di sei incontri itineranti organizzati da AS2 con i propri soci, un momento di confronto diretto e operativo pensato per illustrare il Piano Obiettivi 2025/2027 e condividere le direttrici future della società.

Partiti da Rovigo lo scorso 10 settembre, gli incontri hanno toccato le sedi di Trecenta, Costa, Occhiobello, Ceregnano e infine Rosolina, portando sul territorio un confronto concreto e partecipato con i rappresentanti degli enti soci. Ogni tappa ha visto la formazione di piccoli gruppi di lavoro, ai quali è stata distribuita la relazione approvata nelle recenti assemblee.

Tra i temi principali, le proposte di modifica dello statuto, con l’intenzione di prorogare la vita della società al 2050, e la volontà di dare nuovo impulso all’attività progettuale. La presidente Maria Cristina Assennato e la vicepresidente Stefania Tescaroli hanno illustrato inoltre le novità strategiche, tra cui la possibile estensione dei servizi di AS2 al settore della riscossione, con l’obiettivo di far diventare l’azienda l’unico soggetto provinciale incaricato della gestione delle entrate comunali.

Spazio anche a temi più tecnici ma di grande attualità, come il Conto Termico 3.0 e la figura dell’Energy Manager, su cui i vertici aziendali hanno fornito aggiornamenti e rassicurazioni, in particolare sulla solidità economica della società, ribadita in più occasioni.

L’ultimo mese è stato un tour de force, ma il bilancio è positivo – ha commentato la presidente Assennato –. Ora serve passare all’azione. AS2 esiste perché riceve affidamenti, ed è con questi che può crescere e dimostrare il proprio valore. Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso le amministrazioni che supportiamo e vogliamo fare un salto di qualità, allargando la base dei soci e i servizi offerti.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione