Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il riconoscimento

Chioggia premia il coraggio e la solidarietà: due donne al centro della comunità

Il sindaco Armelao e il presidente Boscolo Capon riconoscono l’impegno di Laura Doria e Asia Salvagno

Chioggia premia il coraggio e la solidarietà: due donne al centro della comunità

Le immagini sul posto

Prima dell’apertura del Consiglio comunale di lunedì 29 settembre, il sindaco Armelao insieme al presidente del Consiglio Boscolo Capon hanno voluto rendere omaggio a due concittadine che con il loro impegno e coraggio rappresentano un esempio di altruismo e dedizione per tutta la comunità clodiense.

Il primo riconoscimento è stato assegnato a Laura Doria, fondatrice nel 2017 del gruppo “Donare un Sorriso”, un’associazione composta oggi da 50 volontari che, travestiti da clown, portano gioia e serenità agli anziani, ai bambini e alle persone più fragili ospitate nelle strutture sanitarie e assistenziali del Comune di Chioggia. Un’attività benefica che si è dimostrata preziosa nel regalare momenti di allegria a chi vive situazioni di difficoltà.

A ricevere un encomio speciale è stata invece Asia Salvagno, per il tempestivo e coraggioso intervento compiuto lo scorso 2 agosto. Grazie alla sua prontezza di riflessi e al sangue freddo dimostrato, Asia ha prestato soccorso a una giovane vittima di un grave incidente stradale, bloccando una pericolosa emorragia alla gamba e assicurandole la stabilità fino all’arrivo dei soccorsi sanitari. Un gesto di grande valore umano che ha salvato una vita e che oggi rappresenta un modello di responsabilità e generosità per tutta Chioggia.

Il sindaco e il presidente del Consiglio hanno rivolto a entrambe le loro congratulazioni, sottolineando come queste storie siano la testimonianza concreta di un tessuto sociale vivo e attento al benessere collettivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione