Scopri tutti gli eventi
Il riconoscimento
02.10.2025 - 14:12
Le immagini sul posto
Prima dell’apertura del Consiglio comunale di lunedì 29 settembre, il sindaco Armelao insieme al presidente del Consiglio Boscolo Capon hanno voluto rendere omaggio a due concittadine che con il loro impegno e coraggio rappresentano un esempio di altruismo e dedizione per tutta la comunità clodiense.
Il primo riconoscimento è stato assegnato a Laura Doria, fondatrice nel 2017 del gruppo “Donare un Sorriso”, un’associazione composta oggi da 50 volontari che, travestiti da clown, portano gioia e serenità agli anziani, ai bambini e alle persone più fragili ospitate nelle strutture sanitarie e assistenziali del Comune di Chioggia. Un’attività benefica che si è dimostrata preziosa nel regalare momenti di allegria a chi vive situazioni di difficoltà.
A ricevere un encomio speciale è stata invece Asia Salvagno, per il tempestivo e coraggioso intervento compiuto lo scorso 2 agosto. Grazie alla sua prontezza di riflessi e al sangue freddo dimostrato, Asia ha prestato soccorso a una giovane vittima di un grave incidente stradale, bloccando una pericolosa emorragia alla gamba e assicurandole la stabilità fino all’arrivo dei soccorsi sanitari. Un gesto di grande valore umano che ha salvato una vita e che oggi rappresenta un modello di responsabilità e generosità per tutta Chioggia.
Il sindaco e il presidente del Consiglio hanno rivolto a entrambe le loro congratulazioni, sottolineando come queste storie siano la testimonianza concreta di un tessuto sociale vivo e attento al benessere collettivo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516