Scopri tutti gli eventi
Dichiarazione controversa
02.10.2025 - 16:17
Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia
“Per me la vera manifestazione per la pace è quella in cui sventolano entrambe le bandiere, perché la pace si costruisce insieme, non a senso unico”. Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato le manifestazioni previste in città domani a favore della Global Sumud Flotilla, intervenendo oggi all’inaugurazione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano.
Secondo il primo cittadino, l’Italia dovrebbe mantenere un ruolo neutrale: “Così avremmo più voce in capitolo, soprattutto considerando la nostra posizione affacciata sul Mediterraneo. Su questo punto condivido la linea del Governo”. Brugnaro ha ribadito il suo sostegno a una soluzione che veda due popoli e due stati convivere in pace, evitando di schierarsi a favore di una sola parte.
Le parole del sindaco arrivano a poche ore dalle iniziative previste lungo il Canal Grande e nelle principali piazze veneziane, dove cittadini e associazioni si riuniranno per denunciare le azioni di Israele nei confronti della Global Sumud Flotilla.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516