Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità e servizi

Verona: 44 posti auto e un'area verde tutta nuova tra Golosine e Santa Lucia

Il nuovo parcheggio tra via Carlo Alberto dalla Chiesa e salita Santa Lucia sarà aperto da domani, mentre a novembre sarà aperto il nuovo parco da 4mila metri quadrati

I nuovi posti auto di Via dalla Chiesa

I nuovi posti auto di Via dalla Chiesa

Buone notizie per i residenti dei quartieri di Golosine e Santa Lucia: da domani saranno disponibili 44 nuovi posti auto gratuiti grazie al completamento dei lavori del nuovo parcheggio tra via Carlo Alberto dalla Chiesa e salita Santa Lucia.

I lavori sulla parte carrabile sono ormai conclusi, mentre restano da ultimare alcuni dettagli come l’attraversamento pedonale davanti all’ingresso dell’asilo nido “La Filastrocca”, la piantumazione di 20 alberi lungo le aiuole e la riqualificazione dell’ampia area verde di oltre 4 mila metri quadrati adiacente al parcheggio. La sistemazione del verde, che prevede anche un nuovo impianto di illuminazione e un percorso pedonale interno, riprenderà tra circa un mese, quando le condizioni climatiche lo permetteranno.

“Si tratta di lavori che il quartiere attendeva da tempo – spiega l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini –. La zona è densamente popolata e ospita diverse scuole, ma mancavano spazi di sosta e aree verdi accessibili. Con questo intervento restituiamo ai cittadini un luogo funzionale, sicuro e integrato nel tessuto urbano. I parcheggi sono già utilizzabili e entro fine novembre anche l’area verde sarà completamente fruibile.”

L’opera, finanziata dall’Amministrazione comunale per circa 150 mila euro, ha incluso la creazione dei nuovi posti auto, la piantumazione degli alberi e la completa riqualificazione del verde con percorsi pedonali e illuminazione, migliorando così la qualità della vita nel cuore dei quartieri veronesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione