Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giornate FAI

Giornate FAI d’Autunno 2025: tesori nascosti da scoprire a Badia Polesine e Castelmassa

L’11 e 12 ottobre visite straordinarie all’Abbazia della Vangadizza, al Teatro Balzan, a Palazzo Bentivoglio e alla Chiesa di Santo Stefano

Giornate FAI d’Autunno 2025: tesori nascosti da scoprire a Badia Polesine e Castelmassa

Foto di repertorio

Un fine settimana all’insegna della bellezza e della scoperta. Sabato 11 e domenica 12 ottobre, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2025, la Delegazione FAI di Rovigo aprirà le porte di quattro luoghi simbolo della storia e dell’arte del Polesine, in due comuni uniti dalla voglia di raccontarsi: Badia Polesine e Castelmassa.

Quattro gioielli da visitare

A Badia Polesine, sarà possibile entrare all’Abbazia della Vangadizza, uno dei siti religiosi più antichi e significativi del territorio, e al suggestivo Teatro Sociale Balzan, piccolo scrigno di cultura nel cuore della città.

A Castelmassa, le aperture riguarderanno Palazzo Bentivoglio, storica dimora signorile che conserva tracce di secoli di storia locale, e la Chiesa Protomartire di Santo Stefano, autentico punto di riferimento religioso e architettonico del paese.

Orari e modalità di visita

I siti saranno accessibili sabato e domenica, con i seguenti orari:

  • Mattino: 9:30 – 12:30 (ultimo ingresso ore 12:00)

  • Pomeriggio: 14:00 – 18:30 (ultimo ingresso alle 18:00)

  • Chiesa di Santo Stefano: domenica mattina apertura posticipata alle 10:30, per consentire lo svolgimento delle Sante Messe.

L’ingresso è aperto a tutti, senza obbligo di iscrizione al FAI. Tuttavia, i tesserati avranno accesso prioritario, una delle agevolazioni pensate per chi sostiene attivamente il Fondo Ambiente Italiano.

In ogni luogo sarà presente un punto FAI per eventuali nuove iscrizioni anche con pagamento elettronico.

È gradita una donazione di 3 euro, destinata a sostenere le attività di restauro e conservazione dei beni culturali italiani gestiti dal FAI.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione