Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Albignasego punta sul verde: al via la distribuzione gratuita di alberi per i cittadini

Il Comune aderisce al progetto regionale “Alberi per la Pianura Veneta”: fino a 10 piante per famiglia

Albignasego punta sul verde: al via la distribuzione gratuita di alberi per i cittadini

Foto di repertorio

Il Comune si unisce alla campagna regionale “Alberi per la Pianura Veneta”, offrendo ai cittadini residenti la possibilità di ricevere gratuitamente fino a dieci alberi per nucleo familiare, da piantare nei propri giardini o spazi privati. L’iniziativa è promossa dalla Regione Veneto nell’ambito della legge regionale 14/2024, con l’obiettivo di incentivare la riqualificazione ambientale e migliorare i servizi ecosistemici del territorio.

Grazie alla collaborazione con Veneto Agricoltura, ogni famiglia potrà scegliere tra alberi di prima e seconda grandezza, oppure arbusti, tramite il portale www.alberinpianura.it. Dopo la prenotazione online, sarà necessario inviare una mail al Comune per completare la richiesta. Sarà poi l’amministrazione comunale a occuparsi del ritiro delle piante e della loro distribuzione in una giornata dedicata.

L’iniziativa rappresenta un passo importante per contrastare i cambiamenti climatici, migliorare la qualità dell’aria e rendere Albignasego sempre più sostenibile. Una scelta che coinvolge attivamente la cittadinanza, promuovendo il verde non solo negli spazi pubblici, ma anche nei giardini privati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione