Scopri tutti gli eventi
Rinviato l'incontro
04.10.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Rinviato di qualche giorno l'appuntamento che segna l'inizio del percorso universitario per centinaia di nuove studentesse e studenti. L'atteso Unincontro, inizialmente previsto per oggi, si svolgerà mercoledì 8 ottobre alle ore 18:30 al Complesso Beato Pellegrino (via E. Vendramini, 13), con le stesse modalità di partecipazione precedentemente annunciate.
L'evento sarà l'occasione ufficiale per dare il benvenuto alle matricole dell'Università di Padova, con un momento di incontro e condivisione pensato per avvicinare le nuove generazioni al cuore della comunità accademica patavina.
A inaugurare la serata saranno i saluti istituzionali della rettrice Daniela Mapelli e del vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi, seguiti dagli interventi di Francesco Fasano, docente e ricercatore di letteratura ispanoamericana, e Gabriela Skrauce, studentessa internazionale del corso "Italian Medieval and Renaissance Studies".
Subito dopo, spazio all’arte con ((MO!)), performance di danza solista di Giacomo De Luca, accompagnata da musica e videoproiezioni curate dallo stesso artista.
L’accesso a Unincontro è su invito e riservato esclusivamente alle matricole Unipd.
A partire dalle 19:30, sempre al Beato Pellegrino, le matricole e tutti gli studenti Unipd potranno partecipare a The Academy Night 2025, una serata di festa con il dj set di Empty Ef. L’ingresso è gratuito e libero, fino al raggiungimento della capienza massima.
In caso di maltempo, l’evento si terrà al Caffè Pedrocchi (via VIII Febbraio, 15).
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516