Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rinviato l'incontro

Università di Padova, le matricole incontrano la Rettrice: slitta all’8 ottobre l’evento di benvenuto

Rimandato l'appuntamento inaugurale del nuovo anno accademico: testimonianze, arte e musica per accogliere chi ha scelto Unipd per il proprio futuro

Università di Padova, le matricole incontrano la Rettrice: slitta all’8 ottobre l’evento di benvenuto

Foto di repertorio

Rinviato di qualche giorno l'appuntamento che segna l'inizio del percorso universitario per centinaia di nuove studentesse e studenti. L'atteso Unincontro, inizialmente previsto per oggi, si svolgerà mercoledì 8 ottobre alle ore 18:30 al Complesso Beato Pellegrino (via E. Vendramini, 13), con le stesse modalità di partecipazione precedentemente annunciate.

L'evento sarà l'occasione ufficiale per dare il benvenuto alle matricole dell'Università di Padova, con un momento di incontro e condivisione pensato per avvicinare le nuove generazioni al cuore della comunità accademica patavina.

Il programma

A inaugurare la serata saranno i saluti istituzionali della rettrice Daniela Mapelli e del vicesindaco di Padova Andrea Micalizzi, seguiti dagli interventi di Francesco Fasano, docente e ricercatore di letteratura ispanoamericana, e Gabriela Skrauce, studentessa internazionale del corso "Italian Medieval and Renaissance Studies".

Subito dopo, spazio all’arte con ((MO!)), performance di danza solista di Giacomo De Luca, accompagnata da musica e videoproiezioni curate dallo stesso artista.

L’accesso a Unincontro è su invito e riservato esclusivamente alle matricole Unipd.

The Academy Night 2025

A partire dalle 19:30, sempre al Beato Pellegrino, le matricole e tutti gli studenti Unipd potranno partecipare a The Academy Night 2025, una serata di festa con il dj set di Empty Ef. L’ingresso è gratuito e libero, fino al raggiungimento della capienza massima.

In caso di maltempo, l’evento si terrà al Caffè Pedrocchi (via VIII Febbraio, 15).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione