Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi al lavoro

Legnaro: inaugurato oggi il nuovo Centro per l'Impiego

Gestito dal personale del Centro per l’impiego di Piove di Sacco, l'ufficio offrirà informazioni, orientamento professionale e supporto a cittadini e imprese

Foto dell'inaugurazione

Foto dell'inaugurazione

È stato inaugurato questa mattina a Legnaro il nuovo recapito di Veneto Lavoro, un ufficio pensato per facilitare l’accesso ai servizi del Centro per l’impiego del Veneto. La sede, situata a Palazzo Gemma, già Casa delle Associazioni, è frutto di una convenzione tra il Comune e Veneto Lavoro e sarà gestita dal personale qualificato del Centro per l’impiego di Piove di Sacco.

Il servizio permetterà ai cittadini residenti a Legnaro e nei comuni limitrofi di ricevere informazioni, orientamento professionale e accompagnamento al lavoro senza doversi recare alla sede centrale di Piove di Sacco. “Con l’apertura di una sede a Legnaro rafforziamo la rete dei Centri per l’impiego nel padovano, portando i nostri servizi più vicini a cittadini e imprese – ha spiegato il Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone – in particolare per chi incontra maggiori difficoltà a spostarsi. Si tratta di un presidio che aiuterà le persone a trovare opportunità di lavoro o formazione e le aziende a reperire il personale necessario”.

Secondo quanto previsto dalla convenzione, gli spazi sono concessi gratuitamente dal Comune, mentre Veneto Lavoro fornirà gli operatori per colloqui individuali, patti di servizio personalizzati, orientamento professionale, candidature a offerte di lavoro e voucher formativi. Le imprese potranno ricevere supporto nel reclutamento, nella gestione delle persone con disabilità, nell’attivazione di tirocini e nello svolgimento di colloqui con candidati preselezionati.

“Siamo convinti che la presenza di Veneto Lavoro a Legnaro rappresenti un passo importante per la comunità – ha aggiunto il Sindaco Vincenzo Danieletto – offrendo un sostegno concreto a chi cerca occupazione o desidera intraprendere un nuovo percorso professionale, con particolare attenzione ai giovani e alle opportunità di formazione”.

Il nuovo ufficio sarà attivo tutti i martedì, dalle 9:00 alle 13:00, esclusivamente su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Centro per l’impiego di Piove di Sacco via email a cpi.piovedisacco@venetolavoro.it o al numero 049 7448041.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione