Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
04.10.2025 - 12:30
Foto di repertorio
Una serata amara per l’Hellas Verona al Bentegodi: tanto gioco, tante occasioni, ma alla fine i tre punti li porta a casa il Sassuolo, cinico e fortunato, grazie a un rigore trasformato in due tempi da Andrea Pinamonti. È la prima vittoria esterna stagionale per i neroverdi e l’ennesima occasione sprecata per gli uomini di Paolo Zanetti, che ora rischia seriamente la panchina.
La rete decisiva arriva nella ripresa: su un pallone vagante in area, Serdar viene steso da Fadera e questa volta il VAR non interviene per ribaltare la decisione dell’arbitro Forneau. Pinamonti dal dischetto si fa parare il primo tentativo da Montipò, ma è il più rapido sulla ribattuta e sigla l’1-0.
Il Verona aveva cominciato con intensità e ritmo, creando più di un grattacapo alla difesa emiliana. Ma tra occasioni sprecate, imprecisione e qualche salvataggio decisivo, il vantaggio non arriva. Al contrario, il Sassuolo — pur privo di Berardi, fermato da un problema al ginocchio — regge l’urto e punisce con l’unico vero affondo del secondo tempo.
Zanetti prova il tutto per tutto nel finale, lancia l’Hellas a trazione anteriore con tre punte, ma il muro neroverde, guidato da un attento Muric, regge fino al triplice fischio.
Due rigori assegnati e poi annullati grazie al VAR nel primo tempo (uno per parte), ritmi alti e tanto nervosismo in campo. La squadra di Grosso ha saputo soffrire e colpire al momento giusto, quella di Zanetti, invece, conferma le sue difficoltà nel concretizzare.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516