Scopri tutti gli eventi
Attualità
07.10.2025 - 11:25
Foto dell'evento
Treviso si prepara a ospitare “La Mezza di Treviso – International Half Marathon” domenica 12 ottobre. L’evento, organizzato da A.S.D. Bettiol Sports Event, comporterà modifiche alla viabilità per garantire sicurezza e fluidità del traffico.
Il percorso attraverserà gran parte del centro storico e alcune principali vie urbane ed extraurbane, con limitazioni alla circolazione e al parcheggio.
Da sabato 11 ottobre, alle 7:00, scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata in viale D’Alviano (tra Porta Santi Quaranta e Varco Caccianiga) fino alle 15:00 di domenica 12. Nella giornata di domenica, dalle 7:00 alle 14:00, il divieto sarà esteso a molte strade centrali: viale Frà Giocondo, viale Burchiellati, via Alzaia, Riviera Garibaldi, Corso del Popolo, Calmaggiore e piazza Indipendenza.
Per l’allestimento delle strutture, da sabato alle 14:00 fino a domenica alle 15:00 sarà vietata la circolazione in viale D’Alviano (tra Porta Santi Quaranta e Varco Caccianiga) e in Borgo Cavour.
Domenica 12 ottobre, dalle 7:00 fino al termine della gara (circa le 13:00), sarà vietato il transito su tutte le vie del percorso all’interno delle mura cittadine, con la chiusura dei principali accessi: Caccianiga, Frà Giocondo, Porta Piave, Porta Carlo Alberto e Porta Manzoni.
Tra le 8:00 e le 13:00, il divieto di circolazione si estenderà anche alle strade affluenti al percorso: via dei Mille, ponte Garibaldi, via Martiri della Libertà, piazza Borsa, piazza dei Signori, piazza Duomo, via Canova e viale D’Alviano.
A partire dalle 9:00 e fino al passaggio degli ultimi atleti, saranno chiuse anche alcune vie di accesso: viale F.lli Cairoli, viale Vittorio Veneto, viale Brigata Treviso e via Cal di Breda, con deviazioni verso la Tangenziale Sud.
La tradizionale chiusura festiva del centro storico sarà anticipata alle 8:00 di domenica per garantire la sicurezza durante l’evento. Via Alzaia sarà chiusa anche al transito pedonale; il passaggio sarà consentito solo a mezzi di emergenza, forze dell’ordine e trasporto pubblico, sotto controllo della Polizia Locale.
Gli organizzatori raccomandano di prestare attenzione alla segnaletica in loco e alle indicazioni del personale preposto, per una giornata di sport sicura e piacevole per tutti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516