Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Emergenza sicurezza nel Padovano: Forza Italia chiede un vertice con Prefetto e Questore

Polemica dopo gli episodi di violenza a Conselve, Abano Terme e Casalserugo

Fabrizio Boron

Fabrizio Boron

I recenti fatti di cronaca che hanno scosso diversi comuni del Padovano – da Conselve ad Abano Terme, passando per Casalserugo – riportano con forza il tema della sicurezza al centro del dibattito pubblico. A lanciare l’allarme è Fabrizio Boron, consigliere regionale del Gruppo misto, che chiede azioni immediate e concrete.

«Scippi, furti, risse e persino accoltellamenti stanno diventando episodi fin troppo frequenti in molte aree della provincia di Padova», denuncia Boron. «Un clima di crescente insicurezza che mina la serenità quotidiana di cittadini e famiglie, ormai stanchi di convivere con il degrado nei propri quartieri».

Per affrontare la situazione, Forza Italia Padova propone l’istituzione urgente di un tavolo di confronto con Prefetto e Questore, con l’obiettivo di analizzare in modo puntuale le criticità presenti sul territorio e individuare strategie operative da portare all’attenzione del Governo.

«Non possiamo limitarci a registrare l’ennesimo episodio di cronaca. È tempo di costruire una risposta istituzionale forte, fondata sul dialogo tra enti locali, forze dell’ordine e cittadini», aggiunge Boron. «L’obiettivo è chiaro: individuare le esigenze più urgenti, rafforzare la presenza sul territorio e garantire misure capaci di restituire fiducia alla comunità».

Secondo il consigliere, la sicurezza non può essere considerata un tema secondario né trattato in maniera emergenziale, ma deve tornare al centro dell'agenda politica con soluzioni strutturate e coordinate, in grado di offrire risultati concreti sul lungo periodo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione