Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

ASD Scherma Vittorio Veneto brilla a Saonara: Eleonora Baggio protagonista assoluta

Il tecnico Sardegno: “Risultati che premiano il lavoro e motivano tutto il gruppo”

ASD Scherma Vittorio Veneto brilla a Saonara: Eleonora Baggio protagonista assoluta

Le immagini sul posto

Un fine settimana ricco di emozioni e soddisfazioni quello appena trascorso per la storica società ASD Scherma Vittorio Veneto, impegnata nella prima prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani di spada, che si è tenuta a Saonara (Padova).

A salire agli onori della cronaca è stata Eleonora Baggio, protagonista di una doppia impresa: sabato ha conquistato l’oro nella categoria Cadetti, imponendosi con grinta e tecnica, mentre domenica ha raggiunto uno splendido secondo posto nella categoria Giovani, sfidando avversarie più esperte e di maggiore età.

Ma le soddisfazioni non si fermano qui. Ottima anche la prova di Giulia Crescentini, che ha ottenuto il terzo gradino del podio nella competizione Cadetti, confermando il valore del vivaio vittoriese.

Il tecnico Sardegno: “Risultati che premiano l’impegno quotidiano”

Non nasconde l’orgoglio il maestro Simone Sardegno, che guida con passione la squadra:

“Siamo davvero felici per gli splendidi risultati di Eleonora, che sta raccogliendo i frutti di un lavoro costante, ma anche per Giulia e per tutti gli atleti che hanno rappresentato con onore la nostra società a Saonara. Il livello era alto, ma il nostro gruppo ha risposto con grande determinazione".

Il tecnico sottolinea inoltre come queste prestazioni non solo premiano il lavoro svolto in sala, ma rappresentano anche un importante stimolo per tutti i giovani schermidori del club.

Una realtà in continua crescita

L’ASD Scherma Vittorio Veneto si conferma quindi una delle realtà più solide e promettenti del panorama schermistico regionale, capace di coniugare formazione tecnica, crescita personale e risultati sportivi di alto livello. Le prestazioni viste in pedana a Saonara testimoniano non solo il talento degli atleti, ma anche la qualità della preparazione e della cultura sportiva che la società trasmette ai propri ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione