Scopri tutti gli eventi
Sport e territorio
07.10.2025 - 15:53
La squadra senior del Treviso
Treviso torna a far parlare di sé nel mondo del judo. Domenica scorsa, dopo una gara impeccabile, la squadra Seniores del Judo Treviso ha conquistato la leadership regionale, ottenendo così l’accesso alle finali nazionali in programma a Ostia sabato 18 ottobre.
Un risultato che riempie d’orgoglio lo storico club trevigiano, da anni punto di riferimento per gli appassionati della disciplina non solo in Veneto ma anche a livello nazionale. L’ultima presenza in Serie A risaliva al 2019, quando proprio Treviso aveva ospitato il Campionato Italiano a Squadre.
Oggi una nuova generazione di judoka raccoglie il testimone dei veterani, confermando una tradizione che da sempre lega la città al tatami. «Volevamo riportare Treviso dove merita di stare», raccontano dallo staff tecnico, soddisfatti di un percorso costruito con impegno e costanza.
Ma i successi non si fermano qui. Nel weekend, l’Under 15 Emma Tonel ha conquistato il titolo regionale, mentre la compagna Giulia Colatosti ha portato a casa un prezioso bronzo. Tra gli Under 13, Francesco Scattolin e Claudio Boccaletto hanno aggiunto rispettivamente un argento e un bronzo al medagliere.
E il giorno prima, a conferma di un vivaio in grande fermento, ben 14 giovanissimi atleti trevigiani avevano partecipato al Gran Premio Giovanissimi, manifestazione regionale che unisce judo e giochi, dimostrando che a Treviso la passione per il tatami inizia fin da piccoli.
Con questi risultati, il Judo Treviso si conferma una delle realtà sportive più vivaci del Veneto, pronta a portare il nome della città sul podio nazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516