Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scontro ideologico

Dirigente sotto attacco: gli studenti del Follador De Rossi di Agordo insorgono contro la nuova preside

Un centinaio di ragazzi rimangono fuori dalle aule per una protesta pacifica, tra volantini e critiche agli orari e alle regole imposte dalla preside Antonella Pacieri

L'istituto Follador De Rossi di Agordo

L'istituto Follador De Rossi di Agordo

Mattinata di tensione all’istituto superiore Follador De Rossi di Agordo, dove circa cento studenti hanno deciso di non entrare in classe e di manifestare pacificamente per esprimere il loro malcontento nei confronti della nuova dirigente scolastica. I ragazzi hanno distribuito volantini in cui spiegano le difficoltà legate alle recenti modifiche agli orari e alla gestione dei progetti e delle gite scolastiche, che secondo loro limiterebbero l’autonomia organizzativa.

Non è la prima volta che la scuola è al centro di proteste: nelle settimane scorse anche i genitori avevano inviato lettere alla preside, chiedendo di tornare agli orari precedenti e segnalando disagi simili a quelli lamentati dagli studenti. La vicenda ha acceso un dibattito nella comunità agordina, con docenti, famiglie e ragazzi che cercano un dialogo per riportare la calma e trovare soluzioni condivise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione