Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Un doposcuola che fa la differenza: a Occhiobello arriva un aiuto concreto per le famiglie

Grazie al bando “Oltre la campanella” della Fondazione Cariparo, il Comune ottiene 20mila euro per potenziare il supporto scolastico e le attività ricreative pomeridiane

Un doposcuola che fa la differenza: a Occhiobello arriva un aiuto concreto per le famiglie

Foto di repertorio

Un passo importante per sostenere i più piccoli e alleggerire il peso delle famiglie: il Comune di Occhiobello ha ottenuto un finanziamento di 20.000 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Oltre la campanella, dedicato a progetti educativi extrascolastici.

Il contributo sarà destinato al potenziamento delle attività pomeridiane nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, con il coinvolgimento della cooperativa Lilliput, che gestirà direttamente i servizi all’interno degli istituti scolastici.

Educazione e gioco per crescere insieme

L’iniziativa mira a offrire un sostegno concreto agli alunni sia sul piano didattico che su quello relazionale. Gli educatori della cooperativa proporranno laboratori ludico-ricreativi, ma anche attività mirate al potenziamento del metodo di studio e al recupero delle lacune scolastiche.

Un’attenzione particolare sarà riservata alla socializzazione, all’inclusione e allo sviluppo della creatività, favorendo così un ambiente stimolante e protetto anche nel tempo extracurricolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione