Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

AS2 sotto i riflettori del Consiglio Comunale di Rovigo: verso un rilancio strategico e nuove prospettive

La presidente Assennato e il CDA illustrano il piano 2025-2027 e le opportunità di ampliamento dei servizi

AS2 sotto i riflettori del Consiglio Comunale di Rovigo: verso un rilancio strategico e nuove prospettive

Foto dell'evento

Secondo intervento in Consiglio Comunale per i vertici di AS2, la società partecipata attiva nel Polesine, che dopo aver preso parte ai lavori dell’assemblea di Adria lo scorso 11 settembre, è tornata a confrontarsi con l’aula di Palazzo Nodari martedì 7 ottobre. La presidente Maria Cristina Assennato, la vicepresidente Stefania Tescaroli e il componente del CdA Mauro Rossin hanno illustrato ai consiglieri lo stato di avanzamento del piano di rilancio aziendale, che punta a consolidare e ampliare l’offerta dei servizi nei prossimi anni.

Dopo una serie di incontri itineranti con i soci, in cui sono stati dettagliati il Piano Obiettivi 2025-2027, le modifiche statutarie e la possibile diversificazione delle attività, AS2 ha ribadito la propria volontà di espandersi, anche assumendo un ruolo di primo piano nella riscossione delle entrate comunali nel territorio polesano.

Al centro della discussione, il futuro dell’azienda e la necessità di un confronto pubblico con il Comune capoluogo, finalizzato a definire un orizzonte operativo che possa andare oltre il termine di scadenza attuale, fissato al 2030. Il tema ha raccolto interesse sia dalla maggioranza che dall’opposizione, desiderose di comprendere meglio le potenzialità e i margini di sviluppo, compresa la possibilità per AS2 di ampliare le proprie competenze nella progettazione, oltre al tradizionale “supporto alla progettazione”.

“La società è solida, senza mutui e con riserve di capitale adeguate a mantenere una situazione finanziaria stabile – ha spiegato la presidente Assennato –. Pur dovendo ancora risolvere alcune questioni aperte, come il ruolo del dirigente e il dialogo in corso con Ecoambiente, la priorità è concentrarsi su nuovi affidamenti, che rappresentano la linfa vitale della nostra attività e la sua ragion d’essere. AS2 è una risorsa preziosa, un valore aggiunto per la comunità, e per molti piccoli Comuni si configura come uno strumento indispensabile per garantire servizi di qualità ai cittadini.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione