Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
08.10.2025 - 15:59
La violinista Chiara Volpato
Ottobre si apre all’insegna della musica con il ritorno dei Venerdì Musicali a Villa da Ponte, splendida cornice storica oggi sede di eventi culturali e residenze d’artista. La rassegna, giunta alla sua ventitreesima edizione, riporta nel cuore del Padovano la grande musica da camera, con quattro appuntamenti ogni venerdì alle ore 21, dal 10 al 31 ottobre.
Il cartellone di quest’anno propone un viaggio sonoro che spazia da Mozart a Debussy, da Liszt a Sollima, alternando nomi affermati e giovani musicisti selezionati attraverso borse di studio e concorsi nazionali.
Si parte venerdì 10 ottobre con l’arpista Miriam Pipitone, vincitrice della Borsa di Studio “Stefano Geron”, che interpreterà pagine di Haendel, Parish-Alvars, Glinka, Liszt, Debussy e Connesson.
Il 17 ottobre sarà la volta del pianista Giacomo Dalla Libera, protagonista di un recital interamente dedicato a Mozart.
Venerdì 24 ottobre toccherà al Duo Granato, formato da Marco Rinaudo al pianoforte e Cristian Battaglioli Fiocca al sax, che offriranno un programma eclettico con brani di Iturralde, Caplet, Schulhoff, Maslanka, Sollima e Rota.
A chiudere la rassegna, il 31 ottobre, il violino di Chiara Volpato dialogherà con il pianoforte di Dalla Libera in un percorso musicale tra Mozart e Arvo Pärt.
Come da tradizione, al termine di ogni concerto, il pubblico potrà brindare con una degustazione dei vini della Cantina Ardenghi, in un momento di incontro e convivialità che caratterizza da sempre l’atmosfera dei Venerdì Musicali.
L’ingresso è fissato a 8 euro (ridotto 6 per soci Pro Loco e under 26, gratuito per i minori di 12 anni).
Per informazioni e prenotazioni: 320.3139435 – info@venerdimusicali.it.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516