Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Veneto, De Poli (UDC): “Con Stefani una nuova stagione di impegno. Il centrodestra è unito, noi al fianco della coalizione”

Il senatore dell’UDC conferma il pieno sostegno alla candidatura di Alberto Stefani

Veneto, De Poli (UDC): “Con Stefani una nuova stagione di impegno. Il centrodestra è unito, noi al fianco della coalizione”

Foto di repertorio

Il senatore Antonio De Poli, esponente di punta dell’UDC, interviene nel dibattito politico veneto dichiarando il pieno sostegno del suo partito alla candidatura di Alberto Stefani alla presidenza della Regione Veneto. Una scelta che, secondo De Poli, rappresenta “un segnale di unità e coesione del centrodestra, deciso a non disperdere il patrimonio politico costruito in questi anni nella regione”.

“Noi dell’UDC – afferma il senatore – sosterremo con convinzione la candidatura di Stefani, portando il contributo dei nostri valori e mettendo al centro dell’agenda politica i temi che ci stanno più a cuore: la sanità, le politiche sociali, il sostegno alle famiglie, ai giovani, alle piccole e medie imprese, al lavoro e alle infrastrutture.”

Per De Poli, la figura del giovane deputato leghista rappresenta una sintesi politica capace di raccogliere e rilanciare il consenso costruito dalla coalizione, aprendosi a una nuova fase di governo regionale.

“Una sfida importante per il futuro del Veneto”, sottolinea, non nascondendo un personale incoraggiamento al candidato: “Ad Alberto Stefani va il mio in bocca al lupo. Siamo pronti a lavorare insieme per costruire una nuova stagione di impegno”.

UDC: ponte tra mondo cattolico e civismo territoriale

Il ruolo dell’UDC, secondo De Poli, sarà strategico nel rappresentare “quel mondo cattolico che crede nella politica al servizio del bene comune”, e nel fare da punto di riferimento per le tante esperienze civiche locali che si riconoscono nei principi moderati, riformisti e popolari del partito.

“Siamo pronti a dare voce a quei cittadini che chiedono una politica concreta, radicata nei territori, e capace di dare risposte ai bisogni reali. Il nostro DNA politico e culturale sarà al servizio di un progetto di governo che guarda al futuro senza rinunciare alle proprie radici.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione