Scopri tutti gli eventi
Fiera dell’Alto Adriatico 2026
09.10.2025 - 12:21
Foto dell'evento
Per la prima volta nella sua storia, la Fiera Nazionale dell’Alto Adriatico anticipa l’apertura a lunedì. L’evento, giunto alla sua 55ª edizione e organizzato da Venezia Expomar Caorle in collaborazione con l’Associazione Jesolana Albergatori e i Comuni di Caorle e Jesolo, vedrà il taglio del nastro ufficiale lunedì 26 gennaio al PalaExpomar di Caorle, proseguendo poi fino al 29 gennaio.
Una scelta significativa che, come sottolinea il presidente di Venezia Expomar Caorle, Raffaele Furlanis, nasce dalla volontà di dare una connotazione ancor più professionale e mirata all’evento, rivolto principalmente agli operatori del settore Horeca. “La decisione risponde alle richieste degli imprenditori, che già dalla scorsa edizione hanno dimostrato fiducia nel nostro progetto – spiega Furlanis – Saranno quattro giorni densi di contatti e confronto per un comparto che continua a rappresentare una colonna portante dell’economia regionale e non solo”.
Anche il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini, sottolinea l’importanza di questo allineamento con le principali manifestazioni fieristiche nazionali: “Seguire le indicazioni degli imprenditori significa crescere insieme. La Fiera sarà ancora una volta un’occasione fondamentale per discutere le principali sfide e opportunità del settore turistico”.
Intanto, a poco più di tre mesi dall’inizio della manifestazione, gli spazi espositivi sono quasi esauriti, a conferma del ruolo centrale della Fiera come vetrina per le aziende che vogliono presentare novità, ampliare il proprio network e consolidare il business.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516