Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Conegliano si veste d’autunno: tra sentieri, storie e brindisi la città si racconta

Fino al 15 novembre escursioni e visite guidate per scoprire paesaggi, leggende e sapori nel cuore delle colline trevigiane

Conegliano si veste d’autunno: tra sentieri, storie e brindisi la città si racconta

Foto di repertorio

Conegliano accoglie l’autunno con un ciclo di appuntamenti che uniscono natura, cultura e tradizione. Fino al 15 novembre 2025 torna #VisitConegliano, il progetto promosso dal Comune in collaborazione con l’Ufficio IAT e UNPLI Treviso, pensato per riscoprire il territorio attraverso passeggiate ed escursioni guidate.

Un’occasione per lasciarsi sorprendere dalla città e dalle sue frazioni, tra colline dorate, borghi suggestivi e angoli meno noti, dove la storia incontra l’ambiente e la cultura del vino si fa racconto.

Il programma autunnale propone escursioni naturalistiche e tour tematici accompagnati da guide esperte, con l’obiettivo di valorizzare la ricchezza paesaggistica e il patrimonio storico-artistico locale.

I prossimi appuntamenti

Sabato 11 ottobre, alle ore 10:00, è in programma l’escursione “La Valbona si tinge d’autunno”, un itinerario tra vigne, boschi e antichi casolari, con scorci spettacolari sulle Prealpi. Ritrovo: parcheggio all’incrocio tra via della Guizza e via dei Biadene.

Si prosegue sabato 18 ottobre, alle ore 15:00, con “Conegliano curiosa”: una passeggiata tra storie e leggende del centro storico, alla scoperta di personaggi dimenticati e racconti tramandati nel tempo.

In occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo, sabato 8 novembre sarà la volta di “Passeggiando tra storia e vino”: un percorso tra arte e cultura enologica che si concluderà con la visita al Museo del Castello e un brindisi panoramico. Costo: 12 euro a persona, incluso brindisi.

Il ciclo si chiuderà sabato 15 novembre con una passeggiata nella quiete della natura verso “Il laghetto di Pradella”, per riscoprire un angolo incontaminato e rilassante delle colline coneglianesi. Ritrovo presso le piscine comunali alle ore 15:00.

Informazioni utili

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione