Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Un weekend di grande musica al Teatro Nuovo di Verona: da De André ai Pink Floyd

Due serate imperdibili con le produzioni di Stage 11, tra poesia italiana e rock internazionale

Un weekend di grande musica al Teatro Nuovo di Verona: da De André ai Pink Floyd

Immagine dell'evento

Verona si prepara ad accogliere un fine settimana all’insegna della musica dal vivo con due spettacoli di grande richiamo. Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, il Teatro Nuovo ospiterà due produzioni firmate Stage 11, casa di produzione nota per spettacoli di qualità: “De André la storia” e “Pink Floyd History”.

Il primo appuntamento, venerdì 24, è dedicato al leggendario cantautore genovese Fabrizio De André. Lo spettacolo ripercorre la vita e l’opera di Faber, intrecciando le sue canzoni più celebri, da Marinella a Bocca di rosa, con il contesto storico e sociale del Novecento. Una narrazione coinvolgente che vuole trasmettere alle nuove generazioni il valore artistico e umano di De André, grazie anche all’interpretazione di una band di eccellenza.

Sabato 25, invece, sarà protagonista il rock psichedelico dei Pink Floyd con uno show che attraversa cinquant’anni di carriera della band britannica. Lo spettacolo, in tournée dal 2016 con grande successo, presenta i brani più iconici come Another Brick in the Wall e Wish You Were Here, accompagnati da scenografie suggestive e giochi di luce che rendono l’esperienza immersiva. Il tour 2025 prende ispirazione da Welcome to the Machine, riflesso critico della società contemporanea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione