Scopri tutti gli eventi
Atletica a Treviso
10.10.2025 - 12:29
Foto di repertorio
Treviso si prepara ad accogliere uno degli ultimi appuntamenti della stagione provinciale di atletica leggera: domenica 12 ottobre al campo sportivo di San Lazzaro si terrà l’undicesima edizione di “Ricordando Adriano”, manifestazione dedicata ad Adriano Didonè, figura storica dell’atletica trevigiana, scomparso nel 2014.
Didonè, apprezzato tecnico, dirigente e giudice di gara, era particolarmente legato alle specialità del lancio del peso e del disco, discipline in cui ha lasciato un segno indelebile. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Stiore con la collaborazione del Comitato provinciale FIDAL di Treviso, prevede una combinata di peso e disco per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores, mentre i ragazzi si sfideranno in una combinata peso e salto in lungo.
Tra gli atleti iscritti spicca la presenza della giovane promessa Anita Nalesso, atleta di Trevisatletica fresca medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 20 di Tampere. Con lei gareggeranno anche i cadetti Martina Barbisan (Atl. Ponzano), argento nel peso ai recenti Tricolori di categoria di Viareggio, e Samuele Giacomel (Atletica Stiore Treviso), bronzo nel lancio del martello.
L’appuntamento, che segna la chiusura della stagione agonistica su pista in provincia, inizierà alle 9.30 con la gara riservata ai più giovani e proseguirà dalle 11.40 con le gare dedicate alle categorie superiori.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516