Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby nella Marca

Mogliano Veneto apre il campionato di Serie A Elite 2025-26 con la trasferta a Viadana

Sabato 11 ottobre i biancoblù affrontano i vice campioni d’Italia in una sfida impegnativa, con numerosi innesti nel roster che faranno il loro esordio in Serie A

Locandina della partita

Locandina della partita

Sabato 11 ottobre prenderà il via il nuovo Campionato Italiano di Rugby di Serie A Elite e il Mogliano Veneto affronterà la prima sfida lontano da casa contro i vice campioni d’Italia di Viadana. Dopo il test estivo, in cui i gialloneri avevano prevalso, i biancoblù arrivano alla partita pronti a guadagnare punti importanti, consapevoli che il fattore mentale e la pressione potranno influire sul risultato.

La formazione che scenderà in campo presenterà alcune novità. Potrebbe essere la prima apparizione in Campionato per il seconda linea Felipe Bruno, che partirà dalla panchina, mentre Mattia Midena e Nelson Casartelli, anch’essi in seconda linea e flanker, saranno titolari. Anche le prime linee Valerio Pelli e Salvatore Lipera esordiranno nella Serie A Elite con Mogliano. Tra coloro che potrebbero entrare nel corso della partita ci sono Mattia Bonan, Jeremias De Sarro, Riccardo Genovese e Nicolò Teneggi.

Il capo allenatore Umberto Casellato ha commentato: “Siamo arrivati alla prima giornata di Campionato dopo un lungo percorso, e siamo tutti molto carichi e concentrati. L’inizio è molto impegnativo, ma ci darà la misura del nostro valore in questo momento. Sul terreno di gioco del Viadana, Mogliano non ha mai vinto nella sua storia, e questo ci fa capire le difficoltà che affronteremo. Sono sicuro che i ragazzi daranno tutto quello che hanno e forse anche di più, perché è questo quello di cui abbiamo bisogno in questa sfida.”

Il match si giocherà sabato alle 14.30 allo Stadio Luigi Zaffanella di Viadana e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. L’arbitro designato è il Sig. Manuel Bottino, coadiuvato dai giudici di linea Lorenzo Pedezzi e Vincenzo Iavarone; al TMO il Sig. Matteo Liperini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione