Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Stagione teatrale

Dolo inaugura la stagione di prosa 2025/2026 con grandi interpreti e spettacoli tra danza, commedia e teatro civile

Otto appuntamenti tra novembre e aprile al Cinema Teatro Italia con nomi noti del panorama nazionale, nuovi allestimenti e una proposta speciale per il Natale aperta a tutta la famiglia

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Comune di Dolo, in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, presenta la stagione di prosa 2025/2026. Gli spettacoli, che si svolgeranno al Cinema Teatro Italia in via Comunetto 12, offriranno al pubblico otto appuntamenti tra novembre 2025 e aprile 2026, con grandi interpreti del teatro italiano.

La stagione propone un ampio ventaglio di proposte artistiche: dalla danza al teatro civile, passando per classici come Molière e Goldoni. I temi affrontati spaziano dalla satira sociale e di costume all’arte di Michelangelo e Leonardo, dalla storia di Liliana Segre alla ricerca della felicità di due anime sole, con spettacoli pensati per divertire, emozionare e far riflettere.

Tra i protagonisti figurano Marina Massironi e Alessandro Benvenuti con La tigre, Fabula Saltica con Cenerentola, Bottega Rea con Le innamorate, Margherita Mannino con Fino a quando la mia stella brillerà, Francesca Reggiani con Titoli di testa, Roberto Mercadini con Leonardo e Michelangelo, il disegno delle cose invisibili, Catalyst con Il misantropo, e Anna Bellato insieme a Francesco Colella e Leonardo Maddalena con Meno di due.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00, mentre per il periodo natalizio è previsto uno spettacolo speciale fuori abbonamento: martedì 23 dicembre alle 18:30, il Canto di Natale della compagnia Centro Teatrale Da Ponte, pensato per tutta la famiglia.

Gli abbonamenti, che comprendono tutti e otto gli spettacoli del cartellone, hanno un costo di 100 euro per l’intero e 80 euro per il ridotto (under 30 e over 65). La vendita avverrà presso la Biblioteca Comunale di Dolo secondo un calendario dedicato, con possibilità di acquisto online su Vivaticket.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione