Scopri tutti gli eventi
Musica e creatività
11.10.2025 - 14:45
Andrea Lombardini Quartet
Domenica 12 ottobre, alle 18.30, il Teatro “La Stanza” di Treviso inaugura la rassegna “La Stanza della Musica. Semi di suono”, un nuovo progetto ideato dall’associazione “Francesco Manzato” in collaborazione con il teatro di via Pescatori 23.
Il format, articolato in otto appuntamenti domenicali da ottobre a maggio, offrirà al pubblico l’occasione di scoprire in anteprima progetti musicali originali firmati da artisti trevigiani, in un dialogo diretto con il pubblico e con la città.
“La rassegna vuole essere un’esperienza creativa unica nel suo genere a Treviso – spiega il direttore artistico Attilio Pisarri, docente e membro del direttivo dell’associazione –. L’associazione Manzato si conferma, oltre che riferimento per la formazione musicale, una realtà viva nel proporre nuove offerte culturali. Grazie alla convenzione con il Teatro ‘La Stanza’, possiamo ora offrire uno spazio di ricerca, sperimentazione e condivisione aperto a tutti”.
Ad aprire la serie di concerti sarà l’Andrea Lombardini Quartet, formazione nata nell’ambito di Siena Jazz e guidata dal bassista Andrea Lombardini, con Matilde Gori alla tromba, Francesco Taucci al pianoforte e Lorenzo Fabbri alla batteria. Il gruppo proporrà un repertorio di composizioni originali in stile modern mainstream, con un equilibrio tra scrittura, improvvisazione e interplay.
Gli appuntamenti successivi, sempre con ingresso a offerta libera, si terranno la domenica alle 18.30:
16 novembre: 2Grains – Visions of Peace con Attilio Pisarri e Francesco Ganassin;
14 dicembre: Dual Sparks con Alessandro Mogno, Italo Ferrana e Fabio Bressan;
18 gennaio: Manuel De Falla – Siete canciones populares con Anna Manzato e Riccardo Massolin, a cura di Marina Bottacin;
15 febbraio: Intime note, dedicato alla musica da camera con docenti e allievi del “Manzato”;
15 marzo: Terzopiano acoustic live con Enrico Martinuz e band;
12 aprile: Black Out Band acoustic live con Edoardo Cian, Giacomo Berlese e Sebastiano Gagno;
maggio: evento conclusivo in collaborazione con il Treviso Suona Jazz Festival.
Con “Semi di suono”, il Teatro “La Stanza” e l’associazione “Manzato” confermano il loro impegno nel valorizzare la creatività musicale del territorio, offrendo uno spazio d’ascolto e di confronto aperto a linguaggi e generazioni diverse.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516