Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su Ghiaccio

Niente poker per l'Asiago in Alps Hockey League: Leoni piegati dalla capolista dopo tre vittorie consecutive

I padroni di casa cedono di misura ai campioni in carica: grande prova tra i pali per Santangelo ma decisivo Coffman con tre reti per gli Austriaci

Uno dei tre gol di Coffman

Uno dei tre gol di Coffman

Dopo tre vittorie consecutive, i Leoni dell'HC Migross Asiago chiudono il trittico di partite casalinghe con una sconfitta di misura contro l’EK Die Zeller Eisbären, campione in carica della Alps Hockey League. Allo stadio Odegar, davanti a 1093 spettatori, la squadra di coach John Parco ha offerto una prova di grande intensità e carattere, cedendo solo nel finale per 3-4.

La serata è iniziata in uno stadio più confortevole che mai, grazie al nuovo impianto di riscaldamento, ma anche con alcune assenze pesanti per i giallorossi: fuori Miglioranzi per infortunio, oltre a Marcazzan e Francesco Forte. Tra i pali, il giovane Santangelo ha difeso con sicurezza la porta asiaghese, meritandosi a fine gara il riconoscimento di MVP per i padroni di casa.

Il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio per 0-1, grazie al gol di Coffman al 9’59”. L’Asiago ha reagito con decisione nel secondo periodo, trovando il pareggio al 26’44” con Parco su assist di Mbow e Chiodo, e poi il vantaggio momentaneo al 31’53” con Valentini. Ma ancora Coffman, con un tiro preciso all’incrocio, ha riportato in equilibrio il punteggio (2-2).

Nel terzo tempo, la gara si è accesa ulteriormente. Un errore difensivo ha permesso allo Zell am See di passare nuovamente avanti, ancora con Coffman, autore di una splendida tripletta. Nonostante le occasioni costruite da Valentini e Porco, e una traversa colpita, i giallorossi non sono riusciti a completare la rimonta.

Negli ultimi istanti, l'Asiago ha tolto il portiere per un sesto giocatore di movimento, ma gli austriaci hanno trovato la rete del 4-2 con Jennes, prima del definitivo 3-4 firmato da Porco a 9 secondi dal termine.

“Abbiamo giocato una partita solida, contro una squadra fortissima – ha dichiarato coach Parco a fine gara –. Peccato per alcuni episodi che ci hanno penalizzato, ma la prestazione resta molto positiva.”

Il migliore in campo, per lo Zell am See, il solito Coffman, mentre l'estremo difensore si è guadagnato il premio tra i padroni di casa per i suoi numerosi interventi decisivi.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma conferma la crescita dei giallorossi, attesi ora dal prossimo impegno di campionato in trasferta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione