Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Comunità e salute

“Passeggiata di Ben-Essere” a Cavarzere: una mattinata all’insegna del movimento, della socialità e dell’inclusione per tutte le età

L’iniziativa promossa dalla Residenza Andrea Danielato, parte del progetto regionale “Insieme per il Ben-Essere”, ha visto la partecipazione di cittadini di ogni generazione

Foto della passeggiata

Foto della passeggiata

Una mattinata speciale dedicata al movimento, alla socialità e al benessere ha animato sabato 11 ottobre le strade di Cavarzere con la “Passeggiata di Ben-Essere”. L’evento, organizzato dalla Residenza Andrea Danielato nell’ambito del progetto regionale “Insieme per il Ben-Essere”, ha attirato cittadini di tutte le età, dagli anziani alle famiglie con bambini, offrendo un momento di condivisione e allegria.

La camminata non competitiva è stata più di un semplice giro a piedi: un’occasione per incontrarsi, scambiare sorrisi e rafforzare il tessuto sociale della città. Come ha sottolineato l’assessore allo Sport Mattia Bernello, «eventi come questo incarnano lo spirito dello sport accessibile e inclusivo, capace di valorizzare i nostri anziani, custodi di memoria e saggezza, ma anche di coinvolgere i più giovani».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Laura e a tutti i residenti e familiari della Residenza Danielato per l’entusiasmo e la cura nell’organizzazione, così come alla Pro Loco e alla polizia locale per il supporto logistico.

La riuscita della passeggiata rafforza l’immagine di Cavarzere come città solidale e partecipe, evidenziando il legame tra salute, relazioni e territorio, e sostiene la candidatura del Comune a ricevere il titolo di Comune Europeo dello Sport, simbolo dello spirito comunitario che contraddistingue la cittadina veneziana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione