Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.10.2025 - 14:12
Foto dell'evento
Il Veneto torna da Urbino con un bottino prezioso nel karate, grazie anche al contributo determinante degli atleti della Germinal Sport Target, autentici protagonisti al Campionato Italiano a Rappresentative Regionali. Sui tatami del Palasport "Carneroli", tra quasi 600 partecipanti provenienti da tutta Italia, Carlotta Dalle Fusine e Alvise Toniolo hanno brillato, salendo entrambi sul terzo gradino del podio nelle rispettive categorie Over 18 del kumite.
Dalle Fusine, impegnata nei +68 kg, ha avuto la meglio in un primo match delicato contro Aurora Apuzzo (1-0), avversaria già affrontata più volte in stagione. Dopo lo stop contro Martina Leidi (0-2), la karateka vicentina ha comunque conquistato il bronzo, confermandosi tra le migliori del panorama nazionale.
Percorso simile anche per Toniolo, reduce da un’importante esperienza internazionale in Serie A a Kuala Lumpur, che ha superato Giuseppe Leone (3-1) e Emanuele Califano (8-3), pareggiando poi 7-7 contro Fabrizio Giordano. Ripescato, ha conquistato il bronzo dominando lo spareggio contro il ligure Gabriele Braja (8-0).
Oltre ai due medagliati, il team veneto ha schierato altri tre atleti della Germinal Sport Target: Antonio Amarante, Sofia Stangherlin e Giacomo Turcato. Amarante ha chiuso quinto nei -60 kg, a un passo dal podio, mentre Stangherlin ha ottenuto un settimo posto nel kata femminile Over 18.
Il medagliere del Veneto si è arricchito anche di una medaglia di bronzo a squadre nel kata Over 18 maschile, oltre a tre ori, un argento e quattro bronzi nelle categorie Master, e un argento e un bronzo individuali nel kumite femminile Over 18.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516