Scopri tutti gli eventi
Rugby. URC
14.10.2025 - 13:00
Benetton Rugby
Dopo il successo casalingo contro i Lions sudafricani nello scorso turno dello United Rugby Championship, il Benetton Rugby prepara la trasferta a Edimburgo con grande concentrazione. A fare il punto in vista della delicata sfida di venerdì sera è Alessandro Izekor, tra i protagonisti delle ultime due vittorie, che ai microfoni di BenTV sottolinea la necessità di alzare il livello, soprattutto lontano dal Monigo.
“Stiamo vivendo un buon momento – ha dichiarato Izekor –. Le vittorie ci hanno dato fiducia e consapevolezza, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ogni gara ha la sua storia, e quella di Edimburgo sarà una prova importante per noi”.
Gli scozzesi arrivano da due ko consecutivi e giocheranno davanti al proprio pubblico, elemento che Izekor non sottovaluta: “Saranno motivati a riscattarsi, e noi dovremo essere bravi a non commettere ingenuità. Quando entrano nei 22 metri avversari, sono molto pericolosi: concedere errori lì può costarci caro. Dobbiamo essere solidi e limitare al massimo le imprecisioni”.
Tra i principali obiettivi dei Leoni in questa stagione c’è quello di essere più concreti in trasferta. “È una delle sfide che ci siamo posti come gruppo – prosegue il flanker –. Vogliamo dimostrare maturità lontano da casa. L’approccio alla gara sarà fondamentale: i primi venti minuti daranno il tono all’incontro. Anche dalle ultime due partite, pur vinte, abbiamo imparato che serve trasformare le occasioni in punti e ridurre al minimo gli errori”.
Reduce da un’estate con la Nazionale e da alcuni acciacchi ormai alle spalle, Izekor si dice pronto: “Fisicamente sto bene, mi sento al 100%. Voglio dare continuità alle prestazioni e aiutare la squadra a crescere ancora”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516