Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilitazione aziendale

Lavoratori di Acciaierie d’Italia in presidio a Mestre davanti alla sede di Veneto Lavoro

Una cinquantina di operai e impiegati degli stabilimenti di Venezia e Padova manifesteranno il 16 ottobre nell’ambito dello sciopero nazionale indetto da Fim, Fiom e Uilm

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, una cinquantina di lavoratrici e lavoratori di Acciaierie d’Italia (l’ex Ilva) provenienti dagli stabilimenti di Venezia e Padova si ritroveranno in presidio davanti alla sede centrale di Veneto Lavoro, in via Cà Marcello 67/B a Mestre.
L’iniziativa, promossa dalle sigle sindacali Fim Fiom e Uilm Venezia, rientra nello sciopero nazionale proclamato in tutti gli impianti del gruppo per richiamare l’attenzione sulle difficoltà che stanno attraversando gli stabilimenti e sulle incertezze occupazionali che ne derivano.

Prima del presidio, i lavoratori terranno una breve assemblea, dopo la quale sfileranno davanti agli uffici regionali. L’auspicio dei sindacati è di essere ricevuti dall’assessore al Lavoro Mantovan, per discutere della situazione delle unità produttive venete e trovare possibili soluzioni per tutelare i posti di lavoro.

La manifestazione si concluderà tra le 17.30 e le 18.00, salvo sviluppi legati all’esito del confronto.
Fim, Fiom e Uilm sottolineano come la partecipazione dei lavoratori di Venezia e Padova testimoni «la forte preoccupazione per il futuro dell’acciaio in Italia e in Veneto», chiedendo «soluzioni rapide e garanzie per l’occupazione e la sicurezza degli impianti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione